Mission

BolognaBimbi nasce dall’esigenza di creare un punto di aggregazione sul web, e in particolare sui social media, che contenga tutte le informazioni, gli eventi e le opportunità esistenti sul territorio per le famiglie, in maniera semplice e di facile consultazione.

Bologna è una piazza fertile di iniziative, in città e in provincia, e adesso, grazie a questo portale, cosa fare e dove andare non saranno più un punto interrogativo: tutto sarà esposto in forma organizzata e pratica, a “a misura di famiglia”.

I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.

Christian Bobin

BolognaBimbi è un “aggregatore” di notizie a cui tutti possono accedere quando vogliono, gratuitamente, per prendere spunto.
Offre un’agenda ricca di eventi e appuntamenti per diverse fasce d’età (dai “baby” fino ai “teenager”): una preziosa fonte di informazione per chi sta diventando genitore o chi lo è già e ha bisogno di una guida sui servizi presenti sul territorio per le famiglie.

L’obiettivo è di offrire idee su come e dove poter passare momenti spensierati con i bambini, in modo da non trovarsi sprovveduti di fronte alla classica domanda: “Mamma/papà, dove andiamo oggi? E cosa facciamo?”

Il portale è seguito non solo da genitori, nonni e zii, ma anche da insegnanti, educatori, strutture private e da tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati sul mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per questo motivo BolognaBimbi rappresenta uno strumento di promozione utile e geo-targettizzato per le aziende, i liberi professionisti, gli enti e le associazioni che lavorano con e per i bambini e gli adolescenti.