Corsi di Inglese per bambini Hocus&Lotus con la Magic Teacher Rossella De Leo

BolognaExperience: visite e laboratori didattici
luglio 12, 2017
LA BACCHETTA: Sala per Eventi e Feste a Bologna
agosto 28, 2017

Corsi di Inglese per bambini Hocus&Lotus con la Magic Teacher Rossella De Leo

Rossella De Leo , insegnante qualificata e specializzata in glottodidattica infantile, Magic Teacher certificata della Rete delle Scuole di Eccellenza Hocus & Lotus e Traduttrice e Interprete di Inglese e Spagnolo

CONOSCIAMO PIU’ DA VICINO Rossella De Leo Magic Teacher
“La mia passione per le lingue nasce fin da piccola e mi porta a viaggiare spesso all’ Estero.
Ho vissuto a Barcellona, Londra, dove ho ottenuto la certificazione IELTS e a New York dove ho frequentato il Nazareth College of Rochester.
Negli anni, ho cercato una metodologia valida ed efficace per l’insegnamento delle lingue, pertanto, ho intrapreso la formazione in Glottodidattica Infantile dell’ Università la Sapienza di Roma e mi sono avvicinata al metodo linguistico Hocus & Lotus ed è stato “Amore” a prima vista!
Con la nascita della mia bambina, entro maggiormente nel fantastico mondo dell’infanzia, fatto di sorrisi, energia  ed emozioni positive che solo i bambini sono in grado di trasmettere e ne vengo rapita!
Decido di adottare questa metodologia nei miei corsi di lingue per poter dare ai bambini la possibilità di crescere bilingui anche in un contesto familiare monolingue e ben consapevole dei benefici linguistici e cognitivi che l’apprendimento di una o più lingue possa comportare in una società multiculturale, dove i confini sono sempre meno marcati.  “Imparare una lingua significa avere una finestra in più da cui guardare il mondo” abbattendo i confini linguistici e “mentali” che ci separano. “
I CORSI PROPOSTI

1) Corsi di inglese presso scuole pubbliche e private, corsi pomeridiani e al sabato, playgroup genitore/ figlio per bambini dai 6 mesi agli 11 anni a Bologna e Provincia e in Provincia di Modena;

2) Trainer per Esami Trinity College London , specializzata nella preparazione del Trinity Stars : un “award” di gruppo studiato per bambini di età compresa dai 3 ai 12 anni che incoraggia l’apprendimento della lingua inglese attraverso attività di espressione e drammatizzazione, musica e storytelling (http://www.trinitycollege.it/lingua-inglese/trinity-stars/)

Attività in LINGUA INGLESE:

  • Story telling;
  • Laboratori didattici e artistici;
  • Minimusical teatrali;
  • Libri in inglese della famosa casa editrice Usborne – http://www.usbornebooksathome.co.uk/
  • Consulenza nella scelta dei libri più appropriati in base all’età del tuo bambino e una vasta scelta di titoli per leggere e divertirti con lui, condividendo insieme nuove scoperte e progressi.

PER INFO SUI CORSI IN PARTENZA

o per ATTIVARNE UNO NELLA TUA ZONA

Contatta Rossella De Leo al numero 392 498 65 78

I VOSTRI FEEDBACK

 Commento di Linda B. genitore di Aurora e Raffaele V. (5 e 3 anni )

“Meravigliosa esperienza , stupefacente Magic Teacher Rossella! Professionista, è riuscita con bimbi di età diverse a mantenere l’interesse e la voglia di partecipare ai bambini!!Riscontro positivo per approccio ad una nuova lingua sconosciuta ma interessante per loro! Aurora e Raffaele canticchiano spesso le canzoni, abbinano parole e frasi ad accadimenti: “butterfly”, se si sono fatti un pò male “my poor finger”, se hanno freddo dicono: “brr cold”…”brr it’s cold”.”

 Commento di Maria G. genitore di Giulia e Eva F. (5 e 3 anni )

“Non ho mai visto le mie figlie così coinvolte in un’attività! Hocus e Lotus sono entrati immediatamente e con entusiasmo nella vita delle bambine e nella nostra. Con allegria, con coinvolgimento, con interesse e con suspance per l’episodio successivo. La pronuncia delle bimbe mi ha sorpreso da subito!Bellissima come nei film!Leggiamo gli episodi e loro comprendono pur senza conoscere il significato di tutte le parole: è incredibile, Rossella ha saputo conquistare le mie figlie ed interessarle con una spontaneità e ed una professionalità che non si trovano spesso nelle varie offerte formative!FANTASTICO!!!”

Commenti dei genitori alle insegnanti magiche di Hocus & Lotus PER LEGGERE GLI ALTRI COMMENTI CLICCARE QUI 

Perchè scegliere Hocus&Lotus invece di altri corsi di inglese per bambini?

Con Hocus&Lotus si applicano gli stessi processi di apprendimento che avvengono per quello dell’italiano, in maniera naturale, ludica e appassionante per i bambini.

Entriamo in un mondo di fantasia dove, insieme ai bambini, viviamo le fantastiche avventure dei due personaggi Hocus e Lotus, coinvolgendoli in una full immersion che per loro, ma anche per noi insegnanti, risulta divertente e altamente motivante.

Le storie dei 2 personaggi si rifanno alle esperienze di vita quotidiana vissute dai bambini nel loro ambiente familiare, di gioco o legate a temi che hanno per loro una forte carica emotiva.I bambini vivono da protagonisti le emozioni dei personaggi, si immedesimano e li impersonano. Le storie create da un team di psicologi e pedagogisti vengono vissute attraverso differenti tipi di stimoli e modalità artistiche: teatro mimico gestuale, minimusical, lettura animata del libro e visione dell’unico cartone animato glottodidattico in Europa.

Alla base del metodo vi è un approccio affettivo-comunicativo , basato sui principi della Buona relazione insegnante-alunno, per il quale il bambino sarà motivato a parlare con la teacher perché legato da un rapporto di affetto , motore dell’apprendimento che stimola il desiderio comunicativo ed è proprio in quel momento che il bambino inizia ad amare e parlare spontaneamente la nuova lingua.

Il metodo si avvale anche di strumenti che sono familiari ai bambini e che utilizzano con grande partecipazione:

– le canzoni di Hocus e Lotus, melodie ritmate che emozionano e aiutano a memorizzare le nuove parole.

– Dvd con cartoni animati che narrano le gesta dei due teneri dinosauri che si chiamano Hocus e Lotus e sono un maschietto ed una femminuccia;

– Bellissimi libretti a fumetti, con delle storie illustrate attraverso le quali i bambini si immergono nel mondo fantastico dei dinosauri ed imparare a leggere le nuove parole .

Non far perdere a tuo figlio l’opportunità di imparare l’inglese in modo naturale, come è imparare quando si è piccoli!

COME SONO SVOLTE LE LEZIONI Le Magic lessons sono svolte in un clima di affetto e di emozioni positive e la relazione affettiva con la magic teacher motiva il bambino a parlare in lingua.
 Hocus e Lotus  è TEATRO: viviamo insieme delle fantastiche avventure!
è MUSICA : ascoltiamo, balliamo e cantiamo i bellissimi Mini-Musical;
è MAGIA..entriamo nel mondo dei Dinocroc dove si parla solo la loro lingua!

SEI UNA SCUOLA? VUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA RETE DELLE SCUOLE DI ECCELLENZA Hocus&Lotus?

Vieni a scoprire i vantaggi!

Vuoi arricchire la tua offerta formativa con un metodo innovativo, efficace e verificato sperimentalmente? CONTATTAMI al 392 498 65 78