Crescere allenando l’Intelligenza Emotiva: POP-UP FESTIVAL dei Bambini e delle Bambine di Bologna
Ottobre 24, 20231 Novembre in Fattoria: Pic Nic e Foliage
Ottobre 24, 2023
CostoGRATUITO RICHIESTA ISCRIZIONE
Novembre 25, 2023
11:00 am / 12:00 pm
Venue
Biblioteca Borgo Panigale
Via Legnano, 2 Bologna
Una rassegna per bambini e bambine dai 3 ai 99 anni
Ottobre-Dicembre 2023
Sophia APS promuove una serie di animazioni e letture teatralizzate gratuite per i più piccoli e le più piccole negli spazi della Biblioteca di Borgo Panigale in via Legnano, 2 a Bologna. Se il tema degli incontri di intrattenimento è il semplice, tuttavia importantissimo, “divertirsi insieme”; d’altro canto il succedersi di eventi allarmanti a livello planetario (non solo la pandemia, ma anche l’emergenza climatica e la guerra) ci impongono di promuovere, oggi più che mai, tematiche sociali di straordinaria importanza: pace, ambiente, sostenibilità, empatia… 5 appuntamenti dedicati a temi di grande attualità come la sostenibilità ambientale, l’uso e l’abuso di digital device, le figure femminili nella scienza.
Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito e verranno realizzati con il contribuito del Quartiere Borgo Panigale-Reno. Progetto realizzato in partnership con Dry-Art ETS e il patrocinio del Comune di Bologna. Realizzato con il contributo del Bando di cura della Comunità e di cura del Territorio del Quartiere Borgo Panigale-Reno del Comune di Bologna.
Programma: Biblioteca Borgo Panigale Via Legnano, 2, Bologna
•Sabato 28 ottobre ore 11/ Il Giardino di Margherita con Ca’ Rossa. Realizzato nell’ambito del progetto GAME FACTOR con il contributo e in collaborazione del Dipartimento welfare e promozione del benessere di comunità del Comune di Bologna
• Sabato 11 novembre ore 11/ Diane Fossey, la mia vita nella giungla con LelaRacconta
• Sabato 25 novembre ore 11/ Il mangiacarta con Teatrino a due Pollici
• Sabato 16 dicembre ore 11/ Margherita Hack, polvere di stelle con LelaRacconta
• Venerdì 22 dicembre alle ore 17/ Fiabe a manovella con Wanda Circus
Tutte le attività sono gratuite. È consigliata la prenotazione: 051.404930