8 dicembre “InCanto di Natale – ChristmasSHOW!”
Novembre 20, 20237/8 dicembre “The Christmas Show”: il grande spettacolo di Natale
Novembre 21, 2023
Novembre 25, 2023
10:00 am / 7:00 pm
Venue
Palazzo Belloni
Via Barberia 19
𝗕𝗥𝗜𝗖𝗞 𝗔𝗥𝗧 – 𝗟’𝗔𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗼𝗻𝗰𝗶𝗻𝗶 – 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮
Più grande e più ricca: milioni di mattoncini colorati per emozionare e divertire grandi e piccini. I personaggi più amati, gli scenari più iconici, le opere d’arte, interamente costruiti in Brick Art.
—————
𝙎𝙄𝙉𝙊 𝘼𝙇 𝟳 𝙂𝙀𝙉𝙉𝘼𝙄𝙊 𝟮𝟬𝟮𝟰
DOVE: presso PALAZZO BELLONI
Via de’ Gombruti n. 13/a – BOLOGNA
Orari: mercoledì 10.00-18.00; dal giovedì al sabato 10.00-19.00; domenica 10.00-18.00
(la biglietteria chiude un’ora prima della chiusura della mostra)
Chiuso lunedì e martedì
𝗔𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝗿𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗲:
– 8 dicembre 2023, dalle 10.00 alle 19.00
– 26 dicembre 2023, dalle 10.00 alle 19.00
– 6 gennaio 2024, dalle 10.00 alle 19.00
– 24 e 31 dicembre 2023, dalle 10.00 alle 14.00
– 1 gennaio 2024, dalle 14.00 alle 18.00
Chiuso 25 dicembre 2023
Torna a Bologna la mostra più amata dai bambini: Brick Art. Al Next Exhibition Museum presso Palazzo Belloni, sino al 7 gennaio 2024, milioni di mattoncini colorati per emozionare e divertire grandi e piccini.
Un’esposizione ancora più ricca di contenuti e dettagli, pensata dalla direzione creativa di Next Exhibition come occasione di svago per tutta la famiglia.
𝐓𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐫𝐞𝐞 𝐭𝐞𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞, 𝐝𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐠𝐮𝐬𝐭𝐢.
Prima sezione della mostra, apprezzata dal pubblico di ogni età, è la ricostruzione iper fedele di alcuni dei principali monumenti della nostra Bella Italia: dalla Mole Antonelliana di Torino (autore: Marco Giannitti) alla Torre di Pisa (autore: Orange Team Lug), dalla Lanterna di Genova (autore: Marco Fanelli di Liguria Bricks) al Faro di Capri (autore: Pasquale Caramuta), fino all’icona locale, la Torre degli Asinelli di Bologna, realizzata con oltre 3800 mattoncini, da Edoardo Gargano del gruppo AEmilia Bricks.
Si sogna nell’area dedicata alle principesse delle favole, dalle fiabe classiche ai racconti più moderni. Da Alice nel Paese delle Meraviglie alla Carica dei 101, da Biancaneve alla Sirenetta. E si fantastica di grandi avventure in compagnia dei supereroi più famosi con la SuperHeroes City e le armature Hulkbuster degli Avengers.
Per i nostalgici il diorama western grande oltre tre metri, dove incontriamo una “vecchia conoscenza” per Palazzo Belloni. Aguzzando la vista il pubblico potrà infatti vedere la DeLorean, Doc e Marty di “Ritorno al Futuro” parte terza. A un anno dalla mostra bolognese dedicata alla trilogia cinematografica quindi un piccolo e grazioso rimando.
𝐈𝐧𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐳𝐳𝐢 𝐮𝐧𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚:
– la ricostruzione della giungla con tanto di tempio e di aereo sperduto in un’impresa avventurosa (autore AEmilia Bricks)
– l’imponente scacchiera che stupirà soprattutto gli amanti di questo gioco tattico
– il castello sull’acqua, ideale per selfie romantici
– il diorama dello spazio più misterioso
– la mitica Lancia Delta Integrale, copia fedelissima di una delle auto più amate dai rallysti
– il palazzetto dello sport PalaBaskin (autore: Michele Cocco), nato per sensibilizzare il pubblico sulla disabilità e l’inclusione.
E ancora:
– i kit di collezionabili minifigures esposti, con soggetti curiosi e mai visti dal grande pubblico
– l’esposizione di stampe fine-art dei personaggi famosi dell’arte, della musica e dello sport che diventano, con ironia geniale, omini LEGO®: da Frida Kahlo a Maradona, da La Gioconda ai Beatles, fino al grande Lucio Dalla, esposto in prima visione mondiale nella sua Bologna. Una vera e propria “mostra nella mostra”, in collaborazione con l’artista Stefano Bolcato e con la galleria Pisacane.
Troverete ben due aree gioco dove scatenarsi con gli amici o con mamma e papà.
𝘼 𝙢𝙚𝙩à 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤 𝙡𝙖 𝙨𝙖𝙡𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙥𝙞𝙨𝙘𝙞𝙣𝙚 𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙞𝙢𝙢𝙚𝙧𝙜𝙚𝙧𝙨𝙞 𝙩𝙧𝙖 𝙢𝙖𝙩𝙩𝙤𝙣𝙘𝙞𝙣𝙞 𝙚 𝙥𝙖𝙡𝙡𝙞𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙡𝙤𝙧𝙖𝙩𝙚 𝙚 𝙖 𝙛𝙞𝙣𝙚 𝙢𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙡’𝙖𝙧𝙚𝙖 𝙙𝙞𝙙𝙖𝙩𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙞𝙣𝙫𝙚𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙚 𝙘𝙤𝙨𝙩𝙧𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙙𝙖 𝙡𝙖𝙨𝙘𝙞𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙤𝙞 𝙞𝙣 𝙚𝙨𝙥𝙤𝙨𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙞 𝙥𝙧𝙤𝙨𝙨𝙞𝙢𝙞 𝙫𝙞𝙨𝙞𝙩𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 “𝘽𝙧𝙞𝙘𝙠 𝘼𝙧𝙩”.