Festa di presentazione della Scuola di Magia per bambini e ragazzi!

Alla scoperta della civiltà Villanoviana: Visita guidata gratuita
Ottobre 3, 2019
Cena a tema Halloween con Animazione bambini!
Ottobre 7, 2019

Festa di presentazione della Scuola di Magia per bambini e ragazzi!

Altro

Ottobre 10, 2019 5:30 pm - 7:30 pm

ITC Teatro

via Rimembranze 26, San Lazzaro di Savena

0516271604

Age Range

Da 7 a 17 anni

Se i vostri bambini sono affascinati dai prestigiatori e dalla magia in stile Harry Potter, questa è l’occasione per metterli alla prova!
A scuola di magia: tra incanto, micromagia, mentalismo, laboratori, prove pratiche, giochi di carte e sfide di incantesimi a suon di bacchette…seguiti da professionisti del settore.

Ecco un piccolo tempio per maghetti e prestigiatori, per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni che sarà presentato Giovedì 10 Ottobre presso ITC Teatro in Via Rimembranze, 26 a San Lazzaro di Savena (BO) dalle 17,30 alle 19,30 con uno spettacolo speciale di Mirco Menegatti (il Maestro di Allermagia), Shezan e Maddalena Ricciardi (la Maestra di  Allermagia) a seguire buffet .

I N G R E S S O  G R A T U I T O 

Per informazioni chiama allo 051 6271604 o scrivi a info@teatrodellargine.org
–> Per saperne di più: bit.ly/Allermagia – www.allermagia.it

Allermagia: scuola di magia!

Una scuola di magia handy-inclusive per ragazzi e ragazze dai 7 ai 17 anni decisi a scoprire le proprie abilità, imparando a stupire e a stupirsi di cosa sono capaci. Concentrazione, abilità, presenza scenica e tecnica, ma anche altruismo, disponibilità, ascolto e generosità, sono gli obiettivi da raggiungere in questa affascinante e divertente sfida. I corsi vedono in campo maghi professionisti e docenti teatrali: i maghi per insegnare trucchi, giochi di prestigio, illusionismo e tanto altro, i docenti teatrali per approfondire l’aspetto culturale della magia, con azioni teatrali di gruppo e proiezioni video guidate, per conoscere più da vicino i grandi maghi e scoprire cosa significa essere un Mago. Una scuola speciale dove, oltre ai giochi di prestigio, si esploreranno le arti magiche per scoprire un mondo incantato e affascinante che fonda le sue radici in un passato profondo e antico.

Gli allievi saranno divisi in quattro gruppi, quattro differenti casate pronte a imparare i trucchi più stupefacenti in attesa della sfida finale: lo spettacolo di fine anno!

Ad ogni iscritto saranno consegnati, gratuitamente, materiali da utilizzare nel corso delle lezioni della scuola di Magia.

INCONTRI

7-10 anni, il martedì: I anno  dalle 17.00 alle 18.15. II anno dalle 18.20 alle 19.35.
11-17 anni, il giovedì: I anno dalle 16.15 alle 17.45. II anno dalle 18.00 alle 19.30.
 

DURATA

Da ottobre ad aprile.

Grazie alla Fondazione Bartolini, le attività della scuola finanzieranno l’associazione AsmAllergia BIMBI onlus.