GrandTour EmilBanca 2021: il cuore nel territorio

ESCAPE WOOD e PIC NIC ANIMATO AL BOSCO
Giugno 17, 2021
Scopri le meraviglie della TERRA: tra Modenese e Reggiano l’11 Luglio!
Giugno 26, 2021

GrandTour EmilBanca 2021: il cuore nel territorio

Altro

Luglio 11, 2021 7:00 pm - 9:00 pm

051273861

Age Range

da 0 a 99 anni

  • Costo

    da guardare i singoli eventi

Tutti pronti per partecipare alla Nona edizione del GrandTour EmilBanca?

Il programma si articola anche nel 2021 in quattro domeniche di attività – in sicurezza – visite guidate e laboratori, da luglio a ottobre, alla scoperta dei tesori dell’Emilia, tra natura, arte, storia ed enogastronomia.

GrandTour EmilBanca coinvolgerà le province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma e Reggio Emilia e alcuni dei Comuni che hanno partecipato ad Abbiamo un cuore in Comune.

Quest’anno GrandTour EmilBanca contribuirà attivamente alla diffusione dell’impegno dell’Istituto bancario sui temi della sostenibilità. Dal 2013 GrandTour EmilBanca promuove infatti il turismo lento e di prossimità valorizzando attivamente e al contempo le ricchezze del territorio in Regione. Per evidenziarlo è stato identificato un nuovo fil rouge che sia in grado di comunicare sia questa attenzione verso la sostenibilità sia le unicità dei territori coinvolti: i 4 elementi naturali.

La scelta è stata guidata dal desiderio di rafforzare il messaggio di circolarità, appartenenza e comunione di intenti che lega tutti i protagonisti dell’iniziativa.

GrandTour EmilBanca si svolgerà l’11 luglio con TERRA tra Modenese e Reggiano, il 29 agosto con ARIA Appennino e nella Collina bolognese, il 19 settembre con ACQUA Pianura bolognese e ferrarese e il 17 ottobre con FUOCO Parma e dintorni.

–> Gli eventi sono promossi da EmilBanca ma sono aperti a tutti, fino a esaurimento posti. Per partecipare agli eventi è richiesta la prenotazione sul sito www.emilbancatour.it

 

Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza o l’accessibilità ai siti di interesse contattare la segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee al numero 051 273861 (lun – ven, 9-13 e 14-18)