LA.Bo | Festa di inaugurazione: il nuovo spazio culturale e polifunzionale dedicato alla danza, canto, recitazione e Musical!

FESTA AL PARCO con PIC NIC e animazione GRATUITA!
Settembre 24, 2021
Il Piccolo Alchimista e la Casa delle Bolle: il 4 ottobre un pomeriggio insieme!
Settembre 28, 2021

LA.Bo | Festa di inaugurazione: il nuovo spazio culturale e polifunzionale dedicato alla danza, canto, recitazione e Musical!

Altro

Ottobre 2, 2021 3:00 pm - 5:00 pm

Laboratorio delle Arti

0513140192

Age Range

da 0 a 99 anni

“LA.BO” nasce il nuovo Laboratorio delle Arti a Bologna in Via Alfredo Panzini, 1D

Festa di inaugurazione sabato 2 ottobre dalle ore 15,00

INFOTEL 051 314 0192

La Bernstein School of Musical Theater in collaborazione con KAIROSdanza inaugura LA.Bo, il nuovo spazio culturale e polifunzionale che ospiterà corsi di danza, canto, recitazione e Musical per tutte le età nella sede di Viale Panzini all’interno del quartiere Pilastro di Bologna.
Grazie inoltre alla collaborazione dell’associazione AIAS Bologna Onlus, LA.Bo accoglierà iniziative e opportunità legate al mondo della disabilità e dell’inclusione, avvalendosi dell’esperienza di insegnanti qualificati e operatori del settore.

Sabato 2 ottobre (dalle 15 in poi) parte il nuovo anno con una grande festa di inaugurazione all’insegna del divertimento e dello spettacolo. Nello spazio verde adiacente a LA.Bo, saranno infatti organizzati giochi teatrali, giochi musicali e giochi di danza per tutte le fasce d’età. Si potrà inoltre partecipare, in base al numero di presenze, a piccoli laboratori artistici gratuiti con la possibilità di sperimentare tutte le arti connesse allo spettacolo.
Dalle 16.30 sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti, nel rispetto delle norme anti-Covid, con la possibilità di visitare i nuovi spazi e iscriversi con uno sconto del 10% sulla quota annuale, a uno dei corsi previsti per l’anno 2021-2022.

BERNSTEIN SCHOOL OF MUSICAL THEATER

La BSMT inizia la sua attività sul territorio Bolognese nel 1994 con il doppio obiettivo di formare a livello professionale i giovani performer del futuro e parallelamente offrire un vasto repertorio di spettacoli di Musical Theater, diventando, in pochi anni, il principale punto di riferimento di questo genere in Italia. Già dall’inizio della sua attività la BSMT apre la possibilità di sperimentare questo genere anche a bambini e ragazzi di ogni fascia d’età e dal 2010, organizzando corsi pomeridiani e serali amatoriali e semi professionali, inaugura i corsi OFF BSMT con una proposta didattica sempre più ampia e completa in tutte e tre le discipline del Musical Theater (canto, danza e recitazione).
Nel 2017 ha inaugurato il primo Centro di Arti Performative in Italia – Center for the Performing Arts – con oltre 2000m² di aule di danza, canto e recitazione per lo studio collettivo e individuale completamente attrezzate e nel 2020 è diventata inoltre la prima scuola di Musical Theater ad essere riconosciuta come soggetto AFAM – istituzione di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.

  KAIROSdanza

KAIROSdanza nasce nel 2012 e incentra la sua attività sullo studio delle discipline della danza, proponendo laboratori per bambini e ragazzi di ogni fascia d’età. Dal 2018, diventando Associazione dilettantistico sportiva riconosciuta ENDAS, KAIROSdanza attiva anche corsi di yoga per bambini, laboratori di danza e Teatro Danza per bambini e genitori e, in cooperazione con AIAS, laboratori coreografici per persone con disabilità. 

AIAS

AIAS Bologna onlus è un’associazione senza scopo di lucro che dal 1962 sostiene e difende i diritti delle persone disabili e delle loro famiglie, proponendo o collaborando in progetti che affermino il diritto di ciascuno a realizzare le proprie capacità e potenzialità e a rendere le persone disabili protagoniste della propria vita.