Apertura Parco Esploraria: sport, avventura e divertimento formato famiglia!

Partecipa alla Crociere family sul Lago Maggiore!
Giugno 30, 2021
PARTECIPA A “Rifiutlhon”, la gara della sostenibilità!
Luglio 5, 2021

Apertura Parco Esploraria: sport, avventura e divertimento formato famiglia!

Altro

Luglio 3, 2021 9:30 am - 7:00 pm

Parco Avventura Esploraria Zocca

via san giacomo

3881872500

Age Range

DAI 3 ANNI

APERTURA Parco Esploraria
Via S. Giacomo – Lame di Zocca – MO
DA SABATO 3 LUGLIO ORE 9,30
aperto dal martedì alla domenica
INFO E PRENOTAZIONI 388 1872500
sito web http://www.esploraria.info


Il Parco Avventura Esploraria si trova in un’area verde immersa all’interno di un castagneto a cavallo delle province di Modena e Bologna, l’ideale per passare una giornata immersi nella natura: Natura e Avventura.

Esploraria vanta l’ideazione di un percorso sospeso fra gli alberi, che è diventato nel tempo la sua attrazione principale: si tratta dell’albering, un termine che mescola italiano e inglese per descrivere un percorso sopraelevato dotato di ponti tibetani, ponti nepalesi, liane, reti, barili sospesi e carrucole, che portano da un albero all’altro in totale sicurezza. Sono 12 i percorsi di albering del parco avventura, divisi per tipologia.

Ma non c’è solo l’albering. I bambini e ragazzi dai 5 anni in su potranno provare anche l’emozione di arrampicarsi su una parete artificiale alta sei metri, seguiti da un istruttore qualificato. Oppure scivolare a tutta velocità lungo una pista a bordo di grandi ciambelle, o ancora cimentarsi con il tiro con l’arco.

Il Parco Avventura Esploraria organizza inoltre passeggiate lungo l’Appennino in mountain bike, con noleggio in loco.

Naturalmente il parco dispone anche di una zona relax e di un punto ristoro dove gustare centrifugati di frutta fresca e prodotti a chilometro zero.

COME ARRIVARE
In auto: a un’ora da Modena e 50 minuti da Bologna, uscite autostradali consigliate sono Modena Sud direzione Vignola/Zocca e Casalecchio direzione Calderino/Monte San Pietro/Tolè.