Parco Esploraria: sport, avventura e divertimento formato famiglia!

Weekend Family di Ferragosto in Avventura!
Agosto 11, 2021
EcoLab bambini al Museo di Arti e Mestieri: perché c’è aria sulla terra?
Agosto 18, 2021

Parco Esploraria: sport, avventura e divertimento formato famiglia!

3881872500

Age

da 0 a 99 anni

Avete voglia di passare una giornata immersi nella natura tra avventura e tanto divertimento con i vostri bambini?
Tappa da non perdere è il Parco Esploraria! CI SIETE MAI STATI?


PARCO ESPLORARIA – Via S. Giacomo – Lame di Zocca – MO
APERTURA dalle ORE 9,30 – dal martedì alla domenica
INFO e PRENOTAZIONI 388 1872500
sito web http://www.esploraria.info

Il Parco Avventura Esploraria si trova in un’area verde immersa all’interno di un castagneto a cavallo delle province di Modena e Bologna, l’ideale per passare una giornata nella natura.

Esploraria vanta l’ideazione di un percorso sospeso fra gli alberi, che è diventato nel tempo la sua attrazione principale: si tratta dell’albering, un termine che mescola italiano e inglese per descrivere un percorso sopraelevato dotato di ponti tibetani, ponti nepalesi, liane, reti, barili sospesi e carrucole, che portano da un albero all’altro in totale sicurezza. Sono 12 i percorsi di albering del parco avventura, divisi per tipologia.

Ma non c’è solo l’albering! I bambini e ragazzi dai 5 anni in su potranno provare anche l’emozione di arrampicarsi su una parete artificiale alta sei metri, seguiti da un istruttore qualificato. Oppure scivolare a tutta velocità lungo una pista a bordo di grandi ciambelle, o ancora cimentarsi con il tiro con l’arco.

Il Parco Avventura Esploraria organizza inoltre passeggiate lungo l’Appennino in mountain bike, con noleggio in loco!

A VOSTRA DISPOSIZIONE TROVAERETE in loco una zona relax e un punto ristoro dove gustare centrifugati di frutta fresca e prodotti a chilometro zero.


C O M E   A R R I V A R E 
In auto: a un’ora da Modena e 50 minuti da Bologna, uscite autostradali consigliate sono Modena Sud direzione Vignola/Zocca e Casalecchio direzione Calderino/Monte San Pietro/Tolè.