Esploratori al Parco Natura Viva: un viaggio nella biodiversità da non perdere

Bimbi liberi di esplorare l’ambiente e giocare a contatto con la natura
Aprile 30, 2021
Visita all’Acquario di Cattolica con i bambini
Maggio 5, 2021

Esploratori al Parco Natura Viva: un viaggio nella biodiversità da non perdere

Altro

Inizio tra 19 Ore, 45 Minuti

Luglio 29, 2021 a Agosto 31, 2021 9:00 am - 6:00 pm

Più informazioni

  • Luglio 29, 2021
  • Luglio 30, 2021
  • Luglio 31, 2021
  • Agosto 1, 2021
  • Agosto 2, 2021
  • Agosto 3, 2021
  • Agosto 4, 2021
  • Agosto 5, 2021
  • Agosto 6, 2021
  • Agosto 7, 2021

Parco Natura Viva

Località Quercia - Bussolengo (Verona)

A due passi dal Lago di Garda, il Parco Natura Viva ospita una tra le più importanti collezioni zoologiche italiane ed è oggi uno dei principali Centri per la conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione e l’educazione ambientale.

Acquista QUI i biglietti per il parco NATURA VIVA

Durante il percorso suddiviso per aree geografiche, immersi in un’oasi naturale, è possibile osservare la grande biodiversità del nostro pianeta. Un qualificato staff di biologi, veterinari e naturalisti si prende cura di questa straordinaria arca di Noè che conta oltre 200 specie animali.

Giraffe, zebre, antilopi, leoni, tigri, rinoceronti e ghepardi. Ma non solo. L’Extinction Park, con i suoi modelli in scala reale di riproduzioni fedeli di animali del passato, giganti dinosauri e altri sorprendenti antenati.
Da visitare a piedi o a bordo del proprio veicolo, per vivere l’emozione di un safari africano.

Il Parco Safari: un affascinante percorso che si compie a bordo del proprio veicolo e che conduce il visitatore alla scoperta degli abitanti della savana. Giraffe, leoni, ghepardi e iene sono solo alcuni dei protagonisti dell’avventura che potrete vivere visitandolo!

Il Parco Faunistico: un rilassante percorso pedonale inserito in un bosco di querce, in cui trovano casa animali di tutti i continenti.

La House of Giants, la Casa dei Giganti: nel cuore del Parco Natura Viva, sono arrivati i giganti: quelli veri, quelli enormi rispetto ai loro simili. Tra rettili spaventosi, insetti incredibili e pesci misteriosi, troverai un percorso tutto nuovo, dedicato alle meraviglie dell’evoluzione: una serra tropicale dedicata al tema del nanismo e gigantismo nel regno animale. La nuova serra dei giganti “House of Giants” è aperta, vieni subito a scoprirla!

L’Extinction Park: l’evoluzione del parco dinosauri, presente già dal 1978, arricchito però di nuove idee e di spettacolari riproduzioni a dimensione naturale che aiuteranno i visitatori ad addentrarsi nell’affascinante storia dell’evoluzione. Dalla conquista della terraferma all’arrivo dei primi mastodontici mammiferi, gli ospiti saranno catapultati milioni di anni indietro.

Sentieri d’Africa: un affascinante safari pedonale, un percorso sorprendente dove barriere naturali permettono l’osservazione della natura e degli animali in tutta sicurezza, una passeggiata tra rinoceronti, ippopotami e sitatunga, che permette l’osservazione dei primati da una prospettiva tutta nuova, con la possibilità di fermarsi a godere dello spettacolo presso il Gombe Bar.

Uno sguardo nuovo sulla biodiversità, in tutto il suo splendore.

Una grande attenzione a famiglie con bambini: – Abbonamenti famiglia – Family ticket – Noleggio passeggini – Aree gioco e relax – Aree picnic – Menu bambino al Simba -Self
– Attività ludiche e educative con un ricco calendario di laboratori

PREZZO BIGLIETTO GIORNALIERO Costo biglietto per adulti (da 13 a 64 anni) 23€
Costo biglietto per ragazzi (da 6-12 anni) 17€ – I bambini da 0 a 5 anni GRATUITO
>>> CLICCA QUI PER I BIGLIETTI<<<<<<

Come raggiungere il Parco Natura Viva
Il Parco Natura Viva si trova in Località Quercia a Bussolengo (Verona).

Per chi arriva da Milano l’uscita consigliata dell’Autostrada è Sommacampagna.
Per chi proviene da Venezia o Bologna l’uscita consigliata è Verona Nord.
Per chi proviene da Trento l’uscita consigliata è Affi. Lungo la strada che porta al Parco Natura Viva troverete diversi cartelli che vi indicano la via.