63a Sagra della sfrappola: primo maggio di festa a Riola

Quattro passi nel Medioevo
Aprile 30, 2019
Bike Pride 2019 X Edizione – Circus!
Aprile 30, 2019

63a Sagra della sfrappola: primo maggio di festa a Riola

Altro

Maggio 1, 2019

Riola – Vergato (BO)

Age Range

Da 0 a 99 anni

    1 maggio 2019 – 63a Sagra della sfrappola – Riola (Vergato) 

    Banchetti e stand gastronomici per le vie del paese con tigelle, dolci e tradizionali sfrappole. Nel pomeriggio un corteo storico medievale di circa 500 figuranti sfila per il paese con partenza dalla suggestiva Rocchetta Mattei. In tarda serata spettacolo pirotecnico.

    Banchetti e stand gastronomici per le vie del paese con tigelle, dolci e tradizionali sfrappole.

    Nel pomeriggio un corteo storico medievale di circa 500 figuranti sfila per il paese con partenza dalla suggestiva Rocchetta Mattei. In tarda serata spettacolo pirotecnico. La Sagra della Sfrappola è la tradizione che torna ogni anno, è il presente che abbraccia il passato in una giornata all’insegna del divertimento, del buon cibo e della passione per l’arte e la storia.

    La Rocchetta Mattei, gioiello del nostro Appennino fa da cornice ad un evento unico nel suo genere. Un trionfo di luci, colori e sapori: l’imperdibile sfilata in costume, la bontà degli stand gastronomici e la grandiosità dello spettacolo pirotecnico finale. E ancora i mercatini, sbandieratori, musica e risate. Il Primo Maggio fatti rapire dall’entusiasmo luminoso che anima Riola.

    Quest’anno l’Inverno arriva a Riola con IL TRONO DI SPADE Durante tutta la giornata saranno organizzati giochi, cacce al tesoro, escape room, dungeon interattivo accompagnati da musiche e scenografie ispirate alla serie TV Game of Thrones Figuranti in constume vi faranno sentire in quel di Westeros, da non perdere! (In collaborazione con l’Associazione “Incantatori di Westeros”) Valar Morghulis

    ALTRI APPUNTAMENTI DURANTE LA GIORNATA:

    •DELLE 12.00 APERTURA STAND GASTRONOMICI

    •ORE 14.30 ESIBIZIONE IN PIAZZA DEL COMPLESSO BADISTICO GIUSEPPE VERDI

    •ORE 15.30 PARTENZA DEL CORTEO DALLA ROCCHETTA MATTEI

    •ORE 19.00 CENA IN PIAZZA CON POLENTA, TIGELLE E BORLENGHI

    •DALLE 19.30 DJ BALLERÒ CI FARÀ BALLARE FINO A SFINIRCI

    •ORE 22.00 SPETTACOLO PIROTECNICO FINALE