“SAPERE DI PANE” laboratorio gratuito con Slow Food Emilia-Romagna

Viaggio a Scuola di Magia, entra nel mondo di Harry Potter!
Ottobre 6, 2021
Visita guidata al Bosco Spaggiari di San Prospero, una storia di resistenza e amore per la natura
Ottobre 7, 2021

“SAPERE DI PANE” laboratorio gratuito con Slow Food Emilia-Romagna

Altro

Ottobre 17, 2021 11:30 am - 12:30 pm

Corte di Giarola Str. Giarola, 9, 43044 Collecchio, PR

051273861

Age Range

da 0 a 99 anni

  • Costo

    GRATUITO RICHIESTA ISCRIZIONE

“SAPERE DI PANE” laboratorio gratuito con Slow Food Emilia-Romagna
DOMENICA 17 OTTOBRE
Ore 11.30 Laboratorio per tutti a cura di Slow Food Emilia-Romagna

(Punto di ritrovo: Str. Giarola, 9, 43044 Collecchio, PR. Corte di Giarola)
PRENOTA QUI https://emilbancatour.it/location/sapere-di-pane-con-slow-food-emilia-romagna/
INFOTEL 051 273861

Un laboratorio sui temi della biodiversità dei cereali, sulla panificazione e sulla pasta madre ad Agrilab, la cucina didattica per cooking lab e attività dedicate alla cultura del cibo e all’alimentazione.

Dopo una breve introduzione, i partecipanti scopriranno i segreti del grano e dei cereali, come utilizzarli e quali scegliere. Approfondiremo i grani antichi e l’importanza dell’utilizzo del lievito madre nella produzione del pane.

A seguire, degustazione guidata di pani e presentazione del “pane contadino” prodotto da Olinto Malpeli diplomato al corso di “Alto Apprendistato per Panettieri e Pizzaioli” all’Università di Scienze Gastronomiche. Al termine dell’attività sarà distribuita a tutti i partecipanti un po’ di pasta madre per portare anche a casa un po’ di “sapere di pane”.

Il laboratorio ha la durata di 1h ed è a cura di Luisella Verderi formatrice accreditata Slow Food.

Attività gratuita e su prenotazione.


Emil Banca ha a cuore la tua sicurezza. Segnaliamo che tutte le strutture e le attività coinvolte rispettano la normativa vigente relativa al covid-19. Ti ricordiamo di indossare la mascherina. Dal 6 Agosto è in vigore il nuovo decreto che richiede di possedere le “certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi) o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) oppure l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza o l’accessibilità ai siti di interesse contattare la segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee al numero 051 273861 (lun – ven, 9-13 e 14-18)