Villaggio di Natale “CORTE DEI FIORI”

Comacchioland 🌟 “la Magia del Natale”🌟
Novembre 18, 2022
Scopri la PISTA DI PATTINAGGIO al coperto PIU’ GRANDE DI BOLOGNA!
Novembre 22, 2022

051575533

Age

da 0 a 99 anni

Costo

INGRESSO GRATUITO

CLIMA DI FESTA PRESSO IL VILLAGGIO NATALIZIO FIRMATO CORTE DEI FIORI A CASALECCHIO DI RENO (BO).

La Corte dei Fiori è il punto di riferimento per le decorazioni natalizie sia rustiche che di stoffa, addobbi multicolori raffinati ed originali, palline di vetro colorato o trasparente, il presepe, addobbi luminosi, gli alberi per allestire la vostra casa, la tavola o i negozi per il periodo di Natale.

ORARI DI APERTURA: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 09:00 ALLE 13:00 E DALLE 15:00 ALLE 19:00
SABATO, DOMENICA E FESTIVI ORARIO CONTINUATO 09,00/19,00
DOVE SI TROVA? Corte dei Fiori – via Zannoni, 27 Casalecchio di Reno (BO)

Particolare attenzione è data alla scelta dei decori, tutti selezionati con grande gusto seguendo le ultime tendenze in fatto di colori e forme senza mai distogliere lo sguardo alla tradizione.

Il Natale arriva sempre in un batter di ciglio e ogni anno presso il Villaggio Natalizio Corte dei Fiori c’è sempre grande fermento per far rivivere appieno il momento più magico dell’anno.

COSA POTRETE TROVARE:

PRESEPI E ACCESSORI: Presso la Corte dei Fiori troverete tutto il necessario per la presepistica. Un ampio spazio è dedicato al presepe con statuine di diverse dimensioni, capanne e tutti gli accessori per realizzare il vostro presepe. Particolare attenzione è dedicata anche ai presepi italiani con i suoi paesaggi arroccati, le statuine vestite con abiti in stoffa e carretti.

Attrazione imperdibile il Villaggio Lemax in stile vittoriano che desta sempre grande ammirazione e stupore e incuriosisce grandi e piccini: due trenini percorrono fischiando la valle disseminata di giostre, personaggi animati a svolgere i loro mestieri, animali, casette, luci colorate e coreografie e chi più ne ha, più ne metta!

ALBERI DI NATALE: L’albero di Natale è il decoro Natalizio per eccellenza e potrai trovare una grande scelta di diverse dimensioni, oppure innevati, colorati, tante luccicanti lucine e naturalmente tutti i decori e le palline di svariati materiali (vetro colorato o trasparente, a righe, tinta unita, in ceramica e delle più svariate fogge e fatture ) per rendere il vostro albero di Natale magico ed unico.

DECORAZIONI: Le decorazioni per addobbare la casa, l’ufficio, per allestire il vostro negozio per rendere unica la tavola di Natale sono il punto forte della Corte dei Fiori. Per i più piccini, non mancano fantastici decori nei colori pastello più “caramellosi”, dai dolcetti ricoperti di glitter, ai bastoncini candy a righe bianche e rosse. Ogni anno nel villaggio potete trovare oggetti graziosi e carini che sapranno soddisfare anche i clienti più esigenti!

PER UN REGALO SPECIALE: Possibilità di far personalizzare la vostra pallina di natale, grazie all’artista Claude che, con mano certosina, potrà decorarla seguendo il vostro gusto. (si consiglia prenotazione).

OGGETTI e REGALI: Un pensiero originale di Natale per l’amica o un bambino o un collega un regalo importante per la persona cara? Alla Corte dei Fiori potete trovare l’ispirazione giusta per tutti gli amici e i conoscenti che volete stupire donando un po’ di magia natalizia. L’itinerario è infatti adornato da una vastissima gamma di decori per tutti gusti e per tutte le tasche!

NOVITA’: Tutti week end ci sarà BABBO NATALE in persona DALLE 9,00 ALLE 12,00 E DALLE 15,00 ALLE 18,30
Babbo natale gira per tutto il villaggio distribuendo le caramelle e ritira le letterine oppure potete spedirle direttamente nella sua posta.

CORSI GRATUITI SENZA ISCRIZIONE:

• come decorare l’albero di natale 26 novembre ore 15.30 – La decoratrice Federica Gessi vi illustrerà come decorare al meglio il vostro albero natalizio. Punti focali del corso saranno: Montaggio di un abete natalizio, Applicazione delle luci, Decorazione dell’albero con palline o oggetti;

• piante autunnali 3 dicembre ore 15,30 – L’esperta di piante Monia Gandolfi vi spiegherà come riuscire a realizzare un angolo verde anche in questo periodo. Illustrerà anche come prendersi cura delle stelle natalizie;

• la tavola natalizia 17 dicembre ore 15,30 – il maestro Fabio Venturi vi illustrerà come addobbare la tavola natalizia e renderla gustosa anche alla vista. Punti focali del corso: Centrotavola natalizi, Apparecchiatura tavola con decori e luci, Segnaposto