Visita guidata al Bosco Spaggiari di San Prospero, una storia di resistenza e amore per la natura

“SAPERE DI PANE” laboratorio gratuito con Slow Food Emilia-Romagna
Ottobre 7, 2021
GRATUITO: Mago Merlino e i Cavalieri della Tavola Rotonda
Ottobre 8, 2021

Visita guidata al Bosco Spaggiari di San Prospero, una storia di resistenza e amore per la natura

Altro

Ottobre 17, 2021 10:00 pm - 12:45 pm

Bosco Spaggiari di San Prospero

051273861

Age Range

da 0 a 99 anni

  • Costo

    3 euro

DOMENICA 17 OTTOBRE 🌿🍃 

Ore 15.00 – Visita guidata al Bosco Spaggiari di San Prospero 🌱

(Punto di ritrovo: Str. Quingenti, 20, 43123 Parma PR)
PRENOTA QUI–> https://emilbancatour.it/location/bosco-spaggiari-di-san-prospero-giornate-fai-dautunno/
INFOTEL 051 273861

Una visita alla scoperta del bosco che la famiglia Spaggiari ha deciso di creare a San Prospero nelle immediate vicinanze della città, piantando migliaia di piante e alberi, tra cui querce, noci, frassini, cornioli, prugnoli, meli, olmi, per salvaguardare una porzione di territorio da nuove urbanizzazioni.

È la storia di una restituzione da parte dell’uomo alla natura, è il racconto di una terra che torna alla sua sacralità originaria e lo fa attraverso il lavoro quotidiano degli uomini.

Un polmone verde con più di 12mila alberi per un’attività in linea con lo spirito sostenibile di GrandTour EmilBanca.

L’attività, a cura del FAI (Delegazione FAI di Parma), ha la durata di 45 minuti ed è su prenotazione.

Per la visita è richiesta una donazione minima di 3€ al FAI.

 


Quest’anno Grand Tour Emil Banca vanta il patrocinio del FAI Emilia-Romagna che in occasione delle Giornate FAI d’Autunno a Parma ci consentirà di avere accesso ad alcune visite speciali che caratterizzano questo importante evento per tutto il territorio nazionale. 

Emil Banca ha a cuore la tua sicurezza. Segnaliamo che tutte le strutture e le attività coinvolte rispettano la normativa vigente relativa al covid-19. Ti ricordiamo di indossare la mascherina. Dal 6 Agosto è in vigore il nuovo decreto che richiede di possedere le “certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi) o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) oppure l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza o l’accessibilità ai siti di interesse contattare la segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee al numero 051 273861 (lun – ven, 9-13 e 14-18)alle ore 16:00 presso Bosco Spaggiari in Strada Quingenti, 20 a Parma si terrà un’interessante incontro su Piante ed Erbe Medicinali 🍃🌱