Burattini senza Confini: il primo festival di teatro di figura
Novembre 2, 202325/26 novembre: Spettacolo di PINOCCHIO al Cinema Teatro Perla
Novembre 7, 2023
Novembre 25, 2023 a Novembre 26, 2023
9:00 am / 6:00 am
Venue
Bologna Fiere
Via della Fiera 20
A BOLOGNA DA GIOVEDÌ 23 A DOMENICA 26 NOVEMBRE | DALLE 9.00 ALLE 18.00
WOW! La fiera che sorprende e diverte
Oltre 300 gli espositori, decine gli eventi e i laboratori per coinvolgere in modo attivo i visitatori. Otto passioni in un unico evento per tutta la famiglia. Creatività, artigianato esclusivo, mostra mercato del fumetto, fiera dell’elettronica di consumo, mostra mercato di oggetti antichi e da collezione, abbigliamento vintage e Tutto Disco per trovare il vinile o il cd che manca alla nostra collezione. Da non perdere Pet Expo & Show, manifestazione dedicata agli animali esotici e da compagnia. Novità assoluta lo spazio Passione Giappone dove incontrare la cultura e gli oggetti inconfondibili del paese del Sol Levante.
BIMBI CREATIVI
Per i piccoli visitatori anche quest’anno un ricco programma dedicato a loro!
Il padiglione 22 ospita:
-
una grande area dedicata ai bambini con laboratori davvero speciali e disegni da colorare sempre a disposizione
-
uno spazio dedicato nell’area MT in cui i bambini potranno divertirsi a giocare con i washi tape
-
corsi di Cake Design dedicati ai più piccoli a tema natalizio
-
attività gratuite presso il Teatro Craft
-
laboratori presso gli stand degli espositori
Per visualizzare i CORSI CLICCATE SUL LINK –> https://handmadestories.it/corsi/ e attraverso i filtri potrete scoprire le attività dedicate ai piccini nei tre giorni di manifestazione (dal 24 al 26 novembre).
Anche nell’area de Il Mondo Creativo al pad. 25 ci saranno alcuni corsi dedicati ai bambini e realizzati nello stand dei singoli espositori. Di seguito i link :
BRICKMANIA
> Laboratorio Creatività: Dai sfogo alla tua fantasia con tanti mattoncini colorati!! – 6/99 anni
> Laboratorio Duplo: Attività riservata ai “cuccioli di uomo”, dove poter costruire un animale insieme ai genitori per trasmettere l’arte del costruire anche ai bambini più piccoli – 0/5 anni
> Circuito RACER: 2 piste uguali … 2 telecomandi …. 2 mezzi cingolati a disposizione per mettere alla prova le proprie abilità di pilota !!! – 8/99 anni
Laboratorio di Natale: Aiutaci a costruire le palline per abbellire il nostro Albero di Natale
– Laboratorio di Robotica: Stand di robotica per bambini e ragazzi dai 6 anni in su, che vogliono avvicinarsi alla programmazione e al mondo della FLL = FIRST LEGO League Challange, a cura della associazione Artù.
Otto passioni, tutte in un’unica fiera. Questa è WOW!, manifestazione in programma dal 23 al 26 novembre al quartiere fieristico di Bologna che, con la sua caleidoscopica offerta, assicura ai semplici curiosi, agli esperti e ai collezionisti, piacevoli momenti di svago e tante sorprese. Sarà praticamente impossibile annoiarsi.
Già da giovedì 23 gli amanti della creatività potranno immergersi nello spazio Il Mondo Creativo e, partendo dai sempre gettonatissimi laboratori di macramè e stencil, scoprire alcune delle novità emergenti come lo scrapbooking; la ricerca di pezzi unici creati da veri artigiani artisti può proseguire nello spazio Handmade Stories – la Fiera delle Cose Belle (dal 24 al 26). Gli appassionati degli oggetti di ieri, il cui fascino rimane intramontabile, avranno la possibilità di visitare il 25 e il 26 la Mostra Mercato del Fumetto quest’anno particolarmente ricca, la Fiera dell’Elettronica di Consumo (il 25 e il 26), Cambio & Scambio – Mostra mercato di oggetti antichi e collezione (il 25 e il 26), e Tutto Disco – Mostra mercato del disco e CD usato e da collezione (il 25 e il 26). Sempre con un occhio al passato, l’edizione 2023 di Wow! Bologna, nelle ultime due giornate, si arricchisce di “Sapore di Vintage” uno spazio per gli appassionati di abbigliamento e accessori moda di qualche anno fa ma sempre ricchi di fascino.
Per gli amanti degli animali da non perdere, il 25 e il 26, Pet Expo & Show un ampio spazio in cui potranno ricevere dagli esperti tanti consigli sul modo più corretto di convivere con i nostri piccoli amici, osservare da vicino altri animali meno comuni e partecipare ai laboratori organizzati dalle fattorie didattiche presenti. Un’occasione per tutta la famiglia per imparare che per costruire un futuro sostenibile per il pianeta occorre grande rispetto e attenzione per tutto ciò che è vivo a partire dagli animali.
Infine, sabato e domenica, una novità assoluta: Passione Giappone un omaggio al Paese del Sol Levante il cui fascino attrae un pubblico più ampio. In questo spazio i visitatori potranno acquistare vari prodotti tradizionali e partecipare a un ricco programma di intrattenimenti che includerà numerose cerimonie tipiche della cultura nipponica.
Istruzioni per l’uso
Wow! Bologna si svolgerà da giovedì 23 a domenica 26 novembre. Si svilupperà su una superfice di oltre 38mila metri quadrati e andrà ad animare 6 padiglioni del quartiere fieristico di Bologna. L’ingresso è quello principale di piazza della Costituzione.
La manifestazione, evento di BolognaFiere, è organizzata da Multimedia Tre Srl e ha come partner CONAD (nei punti vendita di Bologna, Modena e Ferrara, è possibile ottenere lo scontrino che dà diritto alla riduzione sul costo del biglietto). Complessivamente gli espositori saranno più di 450. Sono previsti numerosi eventi, dimostrazioni e laboratori. Iscrivendosi gratuitamente su WhatsApp – numero 393 8612860 – e inviando un messaggio con scritto “WOW” – si ha la possibilità di ottenere il biglietto ridotto senza bisogno di stamparlo.
I programmi dettagliati sulle 8 manifestazioni che ospiterà Wow! Bologna, sugli orari, sull’acquisto dei biglietti e sulle relative agevolazioni si possono trovare sul sito internet della manifestazione: https://wowbologna.it.