CineTeatroFanin: gli spettacoli da non perdere!

Studio Movimento, palestra per tutti a Bologna e Casalecchio di Reno!
settembre 25, 2018
Rassegna di Teatro Ragazzi “La Merenda Sospesa”
ottobre 3, 2018

CineTeatroFanin: gli spettacoli da non perdere!

BolognaBimbi consiglia una selezione dei prossimi eventi FAMILY del

CINE TEATRO FANIN
www.cineteatrofanin.it

Piazza garibaldi 3/C, San Giovanni in Persiceto (BO)
Tel 051 821388

Email info@cineteatrofanin.it

Sabato 30 marzo 2019, ore 21.00

Domenica 31 marzo 2019, ore  16.30

La compagnia teatrale AncorA presenta: “La Bella e la Bestia”

Belle, figlia dolce e premurosa, decide di sacrificarsi per salvare il padre dalla prigionia di una mostruosa Bestia, padrona di un castello dalle fattezze incantate.
Non è cattivo, non è incivile, è semplicemente…Bestia. E come tutte le bestie fa paura.

Ma col passare del tempo la Bestia si fa cortese e gentile con la ragazza e, in seguito, Belle si renderà conto di aver imparato ad amarlo e svelati i suoi sentimenti, scoprirà qualcosa di davvero magico…

E così, quello che all’inizio è solamente un incubo a poco a poco si trasformerà per la ragazza nella più incredibile delle avventure, in fondo alla quale, utilizzando gli occhi del cuore, supererà le bestiali apparenze del padrone del castello.


ACQUISTA IL BIGLIETTO COMODAMENTE ONLINE QUI–> https://www.vivaticket.it

Domenica 14 Aprile 2019, ore 16.30

I Muffins Spettacoli presentano “LA LAMPADA MAGICA”

un magico e suggestivo spettacolo dedicato alla storia di Aladdin e Jasmine

Jasmine è la figlia del sultano di Agrabah; è una principessa fuori dal comune, intelligente e indipendente, non ama la vita di corte con le sue etichette e imposizioni, vorrebbe poter uscire dal palazzo e vivere a modo suo. L’unico amico che la sorregge e protegge dai mille pretendenti che la vorrebbero sposare per la sua bellezza e il suo patrimonio, è la tigre Raja.
Un giorno, dopo l’ennesima richiesta di matrimonio, Jasmine decide di fuggire, ma si mette subito nei guai, regalando una mela a un ragazzino senza averla pagata e ricevendo così le accuse di furto da parte del mercante; riesce a scappare grazie ad Aladdin, un ragazzo intraprendente e furbo, che la porta nel suo cadente rifugio; i due ragazzi entrano subito in sintonia. Le guardie però li trovano e arrestano Aladdin accusandolo di rapimento; Jasmine allora, che non aveva ancora rivelato al ragazzo la sua vera identità, si mostra per quella che è per salvarlo, senza però riuscirci.
Tornata a palazzo chiede al Gran Visir Jafar spiegazioni riguardo alla cattura del ragazzo, che le viene detto essere già stato giustiziato. Aladdin in realtà è scappato e con l’aiuto del Genio della Lampada, si presenta a corte come il Principe Alì Ababwa, chiedendo al sultano la mano di sua figlia; questa però, pensando sia solo il solito pretendente, rifiuta categoricamente. Aladdin riesce a convincerla a fare un giro sul suo tappeto magico, e Jasmine incantata dalla visione di quel mondo che in realtà non ha mai conosciuto, riconosce nel principe il ragazzo del mercato e, innamorata, lo sceglie come sposo.
Nel frattempo però Jafar vuole a tutti i costi sposare Jasmine per diventare sultano; riesce così a rubare la lampada del Genio ad Aladdin, imprigiona il sultano e rinchiude in una clessidra Jasmine in modo che abbia tempo di riflettere sul suo destino. Aladdin grazie al Tappeto volante riesce però a rinchiudere Jafar nella lampada e a liberare Jasmine e il sultano. Quest’ultimo permette a Jasmine e Aladdin di sposarsi…

ACQUISTA IL BIGLIETTO COMODAMENTE ONLINE QUI–https://www.vivaticket.it